Giovanni De Carolis vince ma non brilla a Ostia. Europeo in salita?
Doveva essere un’appuntamento di rodaggio in vista della chance europea di ottobre contro il fortissimo francese Sadjo e invece per Giovanni De Carolis è stata una serata molto complicata.
L’ex campione WBA ha sudato sette camicie per avere la maglio sull’ostico rivale sudamericano. In verità il verdetto è stato molto opinabile dato che il suo avversario è sembrato molto più pimpante e preciso nei colpi. Lo stesso pugile italiano ha scosso la testa alla lettura dei cartellini, pur avendo ottenuto il successo.
Ataide, atleta dalla carriera costellata da alti e bassi, ha dato vita ad un match quasi perfetto, impedendo al campione romano di boxare alla media distanza. Ora per Giovanni bisognerà voltare pagina e prepararsi al meglio per quella che, fra 3 mesi, potrebbe essere l’ultima chance titolata della sua carriera.
Negli altri match della serata, il forte prospect Pietro Rossetti ha superato per split decision l’ostico francese Yanis Mehah, mantenendo il titolo dell’Unione europea dei pesi Welter. Da segnalare anche il ritorno al pugilato, dopo due anni di inattività, del campione mondiale ISKA di Kickboxing Mattia Faraoni, che ha superato ai punti, con una prestazione non brillantissima, il brasiliano Ventura.
Per approfondimenti sul mondo del pugilato clicca qui e visita ultimoround.it