Imane Khelif: la decisione dell’Algeria fa rumore

Imane Khelif: la decisione dell’Algeria fa rumore

Imane Khelif, campionessa olimpica di pugilato, sarà la portabandiera dell’Algeria nella cerimonia di chiusura dei Giochi olimpici di Parigi 2024. Ad annunciarlo la Federazione di Algeri, che ha voluto celebrare così la sua atleta medaglia d’oro, popolarissima in patria dopo la vittoria nel torneo olimpico. La Khelif, che è stata al centro di una bufera per tutti i Giochi per il suo alto livello di testosterone, sarà affiancata dal mezzofondista Djamel Sedjati.

Stessa decisione anche per Taiwan: la delegazione di Taipei sarà capeggiata dalla pugile Lin Yu Ting, anche lei nel mirino per la stessa ragione della Khelif.

La cerimonia avrà luogo nella serata di domenica e vedrà protagoniste diverse star tra cui Billie Eilish, Snoop Dogg e i Red Hot Chili Peppers. Durante la cerimonia, ci sarà la staffetta tra Parigi 2024 e gli organizzatori di Los Angeles, che organizzeranno le prossime Olimpiadi nel 2032. “Sarà uno spettacolo incredibile per un pubblico globale, che darà ai fan un messaggio di ciò che verrà nel 2028”, ha detto il presidente di LA 28 Casey Wasserman.


Articoli correlati