Ivan Zucco pronto a difendere il suo titolo Internazionale WBC a Milano

Ivan Zucco pronto a difendere il suo titolo Internazionale WBC a Milano

C’è grande attesa e trepidazione per il ritorno sul ring di Ivan Zucco (16-0, 14 Ko). Il campione verbanese proverà a difendere il titolo internazionale dei pesi supermedi WBC dall’assalto dell’inglese Germaine Brown (12-1-0, 3 ko).

Una cintura, questa, conquistata il 22 aprile 2022 dopo aver annichilito il serbo Marko Nikolic per ko dopo soli due round. La crescita del talento italiano è sempre più costante e una possibile vittoria, tra una settimana, potrebbe aprirgli la chance continentale.

Queste le sue parole a pochi giorni dal match: “Sarà una sfida dura contro un avversario forte. Difenderò la mia cintura a tutti i costi. Mi sono allenato duramente tra Croazia e Spagna per giungere preparato a questo incontro. Sono emozionato e impaziente di combattere anche perché vincere significherebbe finalmente poter competere per l’Europeo”.

L’incontro di Ivan Zucco sarà solo la ciliegina sulla torta della grande serata di boxe milanese organizzata da OPI Since 82 e Fight Club Fragomeni. Nella card sono previsti, infatti, ben 8 match. Spicca la sfida fra il campione italiano dei superwelter Francesco Russo (12-2-0, 10 ko) e Christian Mazzon (9-4-0, 3 ko). La serata vedrà il ritorno sul ring di Maxim Prodan nella categoria dei pesi welter e della campionessa mondiale ISKA di kickboxing, Gloria Peritore, che esordirà nel pugilato nella categoria dei pesi gallo.

L’unica punta di amarezza è il mancato esordio nei mediomassimi dello sfortunato Daniele Scardina, che avrebbe dovuto affrontare Cedric Spera.

Per approfondimenti sul mondo del pugilato clicca qui e visita ultimoround.it


Articoli correlati