Joshua chiama Wilder a Dicembre

Joshua chiama Wilder a Dicembre

La conferma arriva direttamente da uno dei diretti interessati: Anthony Joshua (25-3, 22 KO) e Deontay Wilder (43-2-1, 42 KO) sono pronti a scontrarsi in Arabia Saudita, nel mese di Dicembre.

I due ex campioni della categoria regina avrebbero dovuto incrociare i guantoni nel lontano 2015, quando ancora si spartivano le cinture più importanti della divisione. Peccato, però, che le infinite trattative naufragarono in un nulla di fatto. A distanza di 8 anni, però, anche senza titoli in ballo il duello continua a stuzzicare la fantasia degli appassionati di boxe.

La voglia di rivincita di AJ, dopo un periodo poco convincente, si scontra con la potenza dei pugni di “The Bronze Bomber”, capace di vincere 42 incontri per KO nel suo palmares. “Ecco cosa sta succedendo. È una notizia pubblica; lo butteremo giù a Dicembre” le parole di Joshua ai media.

In molti pensano che l’atleta britannico sia sfavorito nel confronto e che un’eventuale sconfitta potrebbe costringerlo a ridimensionare fortemente la propria carriera. Un’ ipotesi questa, che comunque non toglierebbe il sonno al campione olimpico di Londra 2012 che gode già, attualmente di un patrimonio pari a 150 milioni di dollari.

Per approfondimenti sul mondo del pugilato clicca qui e visita ultimoround.it


Articoli correlati