Joshua vs Whyte e Usyk vs Dubois: un’estate infuocata per i pesi massimi
La grande boxe professionistica continua anche in estate e accende i riflettori sulla classe regina: i pesi massimi. Sono tanti i nomi che hanno provato, nell’ultimo periodo, a concretizzare qualche incontro degno di nota, senza però riuscire a chiudere le trattative.
Personaggi illustri come il campione WBC Tyson Fury, il re del KO Deontay Wilder o il pericolosissimo Andy Ruiz Jr, non torneranno presto sul ring per la delusione di loro fans. Nonostante ciò, due grandi sfide terranno comunque viva la divisione di pugilato più seguita a livello mondiale.
Il 12 agosto assisteremo al rematch tutto inglese fra Anthony Joshua e Dillian Whyte. I due si sono già affrontati 2 volte con una vittoria a testa: da dilettante la spuntò Whyte mentre da professionista, nel 2015, trionfò AJ con un pesante KO. Sarà quindi l’occasione perfetta per mettere la pietra tombale su questa lunga rivalità.
Il 26 agosto, invece, il detentore delle cinture IBF, IBO, WBA e WBO Oleksandr Usyk difenderà i suoi titoli dall’assalto del giovane inglese Daniel Dubois. Un match che vede il campione favorito in termini di esperienza, classe e mobilità sul ring. Nonostante ciò il talentuoso britannico dispone di una potenza consistente nei colpi che potrebbe essere pericolosa per il fuoriclasse ucraino.
Due incroci, questi, affascinanti e dai quali potrebbero uscire due dei quattro sfidanti di un ipotetico mini-torneo in Arabia Saudita che potrebbe andare in scena a dicembre.
Per approfondimenti sul mondo del pugilato clicca qui e visita ultimoround.it