Morto a 76 anni Carl Weathers, l’Apollo Creed dei film di Rocky

Morto a 76 anni Carl Weathers, l’Apollo Creed dei film di Rocky

È morto a Los Angeles all’età di 76 anni Carl Weathers, l’attore famoso per aver interpretato Apollo Creed nei film della saga di Rocky. Lo ha annunciato la sua famiglia in un comunicato:

“Siamo profondamente rattristati nell’annunciare la scomparsa di Carl Weathers. È morto pacificamente nel sonno giovedì 1 febbraio 2024. Carl era un essere umano eccezionale che ha vissuto una vita straordinaria. Attraverso il suo contributo al cinema, alla televisione, alle arti e allo sport, ha lasciato un segno indelebile ed è riconosciuto in tutto il mondo e attraverso le generazioni. Era un amato fratello, padre, nonno, partner e amico”.

Nato a New Orleans il 14 gennaio 1948, Weathers intraprese una carriera di linebacker nel football, giocando per una stagione da professionista, nel 1970, con gli Oakland Raiders. Ma in seguito tentò la carriera di attore, cominciando con piccoli ruoli nelle serie tv.

Il successo planetario però arrivò con il primo film di Rocky nel 1976, scelto di persona da Sylvester Stallone nei provini per il ruolo del suo antagonista sul ring, Apollo Creed. Reciterà anche nelle successive tre pellicole di Rocky ma anche in film d’azione come Forza 10 da Navarone (1978), Predator (1987), Action Jackson (1988) e Uragano Smith (1992) ma anche in Un tipoimprevedibile (1996). È stato sposato con Mary Ann Castle, dalla quale ha avuto due figli.


Articoli correlati