Olimpiadi Parigi 2024, Imane Khelif in lacrime e a medaglia

Le parole di Imane Khelif

Imane Khelif chiuderà sicuramente sul podio la sua discussissima partecipazione al torneo di boxe alle Olimpiadi di Parigi 2024. L’algerina, al centro di mille polemiche già prima della vittoria contro l’Azurra Angela Carini, grazie al  successo ai punti il match contro l’ungherese Anna Luca Hamori nei quarti di finale si è assicurata una medaglia, almeno di bronzo (visto che la finale per il terzo posto nella sua disciplina non c’è).

“È una questione di dignità e onore per ogni donna – le prime parole di Khelif, scoppiata in lacrime dopo il verdetto dei giudici -. Tutto il popolo arabo mi conosce da anni. Per anni ho fatto boxe nelle competizioni della federazione internazionale, loro sono stati ingiusti con me. Ma io ho Dio”. 

“Desidero augurare buona fortuna alla mia avversaria e alle altre concorrenti per le finali – le parole invece dell’avversaria -. Ringrazio il mio coach e la squadra ungherese, la mia famiglia e tutti quelli che mi hanno supportato. Penso sia stato un buon match, sono molto orgogliosa di come ho combattuto e sono riconoscente di essere qui. È stato un buon torneo per me, questo era il mio sogno e sono molto felice”.


Articoli correlati