Le parole di Miriam Tommasone
In attesa della finale per la medaglia d’oro nella boxe che vedrà protagonista Imane Khelif, AlaNews ha intervistato Miriam Tommasone, pugile campana che uscì ai quarti di finale ai campionati Mondiali a Sofia nel 2022 per mano proprio dell’algerina.
“I suoi colpi mi hanno segnata ma sono felice perchè mi hanno insegnato a tenere alta la guardia e a essere un po’ più cattiva sul ring, dove i lupi ti mangiano ed è meglio aggredire. La affronterei di nuovo perchè chiunque si può combattere e vincere con il giusto allenamento e la giusta tenacia. Ho avuto modo di conoscere l’atleta algerina ad Assisi, la descrivo come una ragazza buona con la fame negli occhi di arrivare a un traguardo. Sono felice se vince la medaglia d’oro, se la merita”.
“Angela Carini è una mia cara amica, la conosco bene e so che ha avuto un momento di debolezza. Lei è una tigre, non ha avuto paura e non le è mancato il coraggio, bensì poca fiducia in se stessa” ha aggiunto su quanto successo al primo turno del torneo olimpico.