Un eterno Mike Tyson si arrende solamente ai punti contro Jake Paul

Jake Paul batte “Iron” Mike Tyson per decisione unanime da parte della giuria

E’ Jake Paul ad aggiudicarsi l’attesissimo incontro-show contro un mai domo “Iron” Mike Tyson. La leggenda 58enne, ha dato il tutto per tutto davanti ad un AT&T Stadium completamente sold-out, alzando bandiera bianca solamente ai punti, poichè la giuria ha dichiarato il più giovane pugile vincitore con verdetto unanime.

Nel primo round Tyson prende subito il centro del ring, piazzando uno splendido sinistro che mette l’avversario alle corde costringendolo a rifugiarsi nel clinch. La seconda ripresa è ancora più accesa, con l’atleta 58enne che continua a spingere grazie al combinazione gancio sinistro e destro al corpo per tagliare il fiato a Paul.

Dal terzo round in poi, però si fa sentire la maggiore freschezza atletica del 27enne, il quale riesce a portare più colpi a bersaglio e a controllare l’incontro grazie a degli ottimi jeb sinistri, che fiaccano la resistenza dell’avversario.

Nelle ultime due riprese, Tyson cerca in tutti i modi di evitare il corpo a corpo con l’obiettivo di finire l’incontro sulle sue gambe. Dal canto suo, Jake Paul si limita a gestire e nell’ultimo round omaggia l’icona della boxe americana con un inchino prima dell’ultimo gong che sancisce la fine dell’incontro e la necessità dell’intervento dei giudici, i quali aggiudicano la vittoria all’ex youtuber con un verdetto unanime.

Al rientro dopo quasi vent’anni, Tyson ha dato tutto se stesso finchè il fisico lo ha sostenuto, per poi calare e subire la maggiore freschezza del rivale.


Articoli correlati