Che fine ha fatto Andy Ruiz Jr?

Che fine ha fatto Andy Ruiz Jr?

Molti ricorderanno quel peso massimo che sconvolse il mondo della boxe al Madison Square Garden di New York più di 4 anni fa. Andy Ruiz Jr ha fatto perdere le sue tracce dopo la conquista dei titoli mondiali ai danni dell’allora campione Anthony Joshua. La rivincita persa pochi mesi più tardi segnò il declino di una carriera che sembrava in rampa di lancio.

“The Destroyer”, questo il suo soprannome, si è montato la testa dopo aver toccato l’apice trascurando così la sua già non perfetta forma fisica. La fame di successo, inoltre, è venuta meno negli anni seguenti, complicando terribilmente la sua risalita. Andy ha collezionato solo due incontri negli ultimi anni, superando avversari 40enni e non irresistibili come Arreola e Luis Ortiz. Eppure le occasioni non gli sono mancate.

Prima l’attuale campione WBC Tyson Fury e poi Deontay Wilder sarebbero stati propensi ad affrontarlo. Ma Ruiz, sulla base di un ego accresciuto in una notte di gloria, ha chiesto delle cifre esorbitanti, motivo per il quale ogni trattativa è evaporata.

Negli ultimi giorni, Andy, continua a lanciare disperati messaggi ai propri rivali alla ricerca esasperata di un degno avversario; conscio, forse, di aver tirato un po’ troppo la corda quando non era possibile farlo.

Solo il tempo ci dirà se il ragazzo tornerà sul ring a seminare il panico con le sue braccia veloci e potenti.

Per approfondimenti sul mondo del pugilato clicca qui e visita ultimoround.it


Articoli correlati