Anche Elynor Bäckstedt segue Elisa Longo Borghini

Anche Elynor Bäckstedt segue Elisa Longo Borghini

La polivalente ciclista britannica Elynor Bäckstedt ha firmato un  contratto triennale con la UAE Team ADQ. La 22enne è salita alla ribalta come una delle junior più promettenti del ciclismo femminile, vincendo la versione junior della Gent-Wevelgem e salendo due volte sul podio ai Campionati Mondiali su Strada UCI.

Dopo cinque anni alla Lidl-Trek, Bäckstedt è pronta per una nuova sfida e si unirà alle attuali compagne di squadra Elisa Longo Borghini e Brodie Chapman nel 2025, mentre la UAE Team ADQ compie il prossimo passo nel suo sviluppo. La possibilità di correre insieme a Longo Borghini e Chapman ha influenzato la decisione della Bäckstedt.

“Sono stata compagna di squadra di Elisa per cinque anni, e di Brodie per due. Vado d’accordo con loro e lavoriamo benissimo insieme. Questo ha certamente pesato nella mia scelta di passare alla UAE Team ADQ, perché sono compagne straordinarie, ma sono anche entusiasta di conoscere tutte le altre cicliste” ha detto.

“Non vedo l’ora di aiutare Elisa e le altre compagne, ma sono anche emozionata all’idea di sedermi con gli allenatori e fissare nuovi obiettivi per me stessa. Voglio migliorare la mia cronometro, che è rimasta in secondo piano negli ultimi anni, e sono curiosa di vedere cosa potrà portarmi questo cambiamento” ha aggiunto la Bäckstedt.

 


Articoli correlati