Il team Astana, sfoggiando la nuova – e bellissima! – casacca azzurra e nera, è impegnato con gli allenamenti sulle strade di Calp, in provincia di Alicante, nella Comunità Valenciana, le stesse strade in cui, purtroppo, si è fatto molto male il francese Fabrice Jeandesboz.
I primi impegni si fanno sempre più vicini, con l’inaugurazione della stagione World Tour in Australia, al Tour Down Under, che prenderà il via martedì, ma il clima è sempre allegro. Lo dimostra il video-selfie pubblicato su Instagram da Fabio Aru.
Nel video il ‘Cavaliere dei 4 Mori’ – che quest’anno punta tutto sul Giro d’Italia – è affiancato da Vittorio Brumotti, il freestyler che fino alla scorsa stagione era tesserato con la Tinkoff, prima che la squadra chiudesse i battenti. Lo spericolato ligure, ora all’Astana, prega Aru di non andare troppo veloce e di aspettarlo. Non ha di questi problemi, invece, il buon Michele Scarponi, che appare alle spalle di Aru, ben protetto dal vento, mentre saluta sorridente in camera.