Il team Bahrain Merida si avvicina all’esordio ufficiale nel World Tour, ma – dopo aver presentato la casacca ufficiale – ancora sta perfezionando gli ultimi dettagli.
È di mercoledì sera l’annuncio che un nuovo direttore sportivo farà l’ingresso nel club mediorientale – che ha già ingaggiato gli italiani Vincenzo Nibali, Antonio Nibali, Valerio Agnoli, Manuele Boaro, Niccolò Bonifazio, Sonny Colbrelli, Enrico Gasparotto, Franco Pellizotti e Giovanni Visconti -: si tratta di Harald Morscher, ex ciclista professionista austriaco che ha militato in passato anche nella Saeco.
Il 44enne ha recentemente ricoperto il ruolo di general manager alla Itera-Katusha, team che ha chiuso i battenti a fine 2015 dopo essere stato coinvolto in numerosi casi legati al doping.
Ecco cosa ha dichiarato Morscher dopo aver firmato il contratto: “Dopo un periodo piuttosto lungo in ufficio torno ‘in gara’. Far parte dell’anno di nascita del Bahrain Merida è una grande onore per me e contribuirò a questo unico progetto con tutto ciò che è in mio potere. Vorrei anche cogliere questa opportunità ed esprimere la mia gratitudine alla squadra per credere in me con questo importante ruolo”.