Brodie Chapman segue Elisa Longo Borghini
Fresca dalla sua vittoria nella staffetta mista a cronometro ai Campionati Mondiali di Ciclismo su Strada UCI a Zurigo, in Svizzera, Brodie Chapman ha firmato un contratto biennale con la UAE Team ADQ.
Il suo arrivo rappresenta anche una novità, perché diventa la prima australiana a firmare per la squadra WorldTour UAE Team ADQ. Inoltre, continuerà il suo rapporto Elisa Longo Borghini: entrambe le cicliste lasciano la Lidl-Trek per rendere la UAE Team ADQ una squadra ancora più dinamica e potente per il 2025 e oltre.
“Nel corso dell’anno stavo cercando una nuova direzione e mi trovavo a un campo di allenamento nelle Dolomiti, dove c’era anche la UAE Team ADQ – ha detto Brodie -. Ho sempre osservato la squadra perché stava crescendo e diventava una forza emergente nel gruppo. Mi piace che siano estremamente professionali, ma che abbiano ancora margini di miglioramento”.
“Mi piace l’idea di far parte di progetti come questo, e quando ho scoperto che Elisa si sarebbe unita alla squadra, ha consolidato la mia decisione, perché lavoriamo bene insieme. Volevo continuare quel buon rapporto” ha aggiunto l’australiana.