Caleb Ewan firma con la Ineos Grenadiers

Caleb Ewan firma con la Ineos Grenadiers

Caleb Ewan ha firmato un contratto di un anno con la Ineos Grenadiers. Il velocista australiano e plurivincitore di tappe nei grandi Tour ha vinto in carriera oltre 60 gare. Il ciclista di Sydney ha ottenuto cinque vittorie di tappa al Tour de France, cinque vittorie di tappa al Giro d’Italia e un trionfo di tappa a La Vuelta a España. Ewan ha anche vinto diverse tappe al Tour Down Under, all’UAE Tour e al Tour of Britain, oltre a salire due volte sul podio alla Milano-Sanremo.

“Questa è una nuova sfida davvero entusiasmante per me e una fantastica opportunità per tornare al meglio con l’incredibile supporto di Ineos – ha dichiarato Ewan -. Nel 2025 il mio obiettivo è tornare a vincere le grandi gare. Sono passati alcuni anni dall’ultima volta che ho vinto alcuni di questi eventi importanti, ma credo fermamente di potercela fare. Ho ancora solo 30 anni e, con la giusta guida e l’esperienza di INEOS, credo di poter ritrovare la mia forma migliore qui”.

“Non abbiamo ancora finalizzato il mio programma di gare, ma non vedo l’ora di discutere con la squadra. Sarà emozionante unire le loro idee con le mie ambizioni e creare insieme un calendario di gare entusiasmante”.

Queste le parole di Scott Drawer, Performance Director della Ineos: “Il palmarès, il talento e la capacità di vincere di Caleb parlano da soli. Nelle nostre discussioni con lui abbiamo capito chiaramente a che punto è attualmente e quali sono le sue ambizioni. Sappiamo che abbiamo del lavoro da fare insieme per raggiungere questi obiettivi, ma entrambi non ne vediamo l’ora”.


Articoli correlati