
Il ct dell'Italia fa il punto in vista della stagione che sta per aprirsi.
Il ct dell’Italia Davide Cassani ha fatto il punto sul ciclismo italiano in vista della stagione che si sta aprendo: “Speriamo si riesca a tornare a vincere almeno una classica mentre al Giro d’Italia possono lottare per la vittoria sia Vincenzo Nibali che Fabio Aru, anche se sarà dura perché occorre battere Tom Doumoulin e altri forti corridori”.
Secondo Cassani, lo Squalo può giocarsi le sue carte al Tour de France: “Nibali potrebbe essere della partita per la vittoria ma occorrerà vedere come uscirà dal Giro sia come condizione fisica e soprattutto mentale”, le sue parole a settesere.it.
“Comunque la stagione è iniziata molto bene grazie alla vittoria di Elia Viviani in Australia. I Mondiali? Potrebbero adattarsi proprio a lui. Ci sono giovani che in proiezione possono essere papabili per ambire in futuro ad una maglia iridata come Gianni Moscon, Sonny Colbrelli, Matteo Trentin e ovviamente Vincenzo Nibali e Fabio Aru. Non dimentichiamo che anche i vari Francesco Moser, Giuseppe Saronni, Gianni Bugno e Paolo Bettini, prima di emergere e consacrarsi hanno fatto molta gavetta.