Ciclismo, Antonio Rossi promette spettacolo per il prossimo Lombardia

“Al Lombardia lo spettacolo è assicurato”

In occasione del prossimo Lombardia che si svolgera l’8 ottobre e vedrà salutare due grandissimi campioni che hanno fatto la storia del ciclismo come Vincenzo Nibali e Alejandro Valverde, ha parlato anche Antonio Rossi, Sottosegretario alla Presidenza per Sport, Olimpiadi 2026, Grandi Eventi della Regione Lombardia.

Queste le sue parole: “È sempre un piacere assistere alle corse nelle nostre zone, che hanno un profondo amore per il ciclismo e una cultura ciclistica radicata. Il Lombardia si prepara per l’edizione che si svolgerà il prossimo otto di ottobre. Da sempre la gara vuol dire spettacolo e calore della gente. La nostra regione è terra di sport, di passione, di atleti che non vedono l’ora di competere. Un percorso che da Bergamo fino al Lago di Como farà scoprire le bellezze della nostra Lombardia. Penso a quanta strada è stata fatta dalla prima edizione ad oggi. Servirà l’impresa per poter vincere. Lo sanno bene tutti i ciclisti che partecipano al Lombardia dove lo spettacolo è assicurato. Mi auguro che possano assistere il più gran numero di cittadini ed appassionati che amano questo sport. Gli organizzatori hanno lavorato affinché la gara si possa svolgere nelle migliori condizioni possibili sia per gli spettatori sia per i corridori.

Sono felice di poter salutare i partecipanti dell’edizione 2022. Spero che questa manifestazione regali, come ogni anno, opportunità, gioia ed entusiasmo, coinvolgendo i cittadini e gli amanti delle due ruote, continuando ad essere un esempio positivo per tutti coloro che amano lo sport e i suoi valori”.

 


Articoli correlati