Nathan Van Hooydonck ricoverato in gravissime condizioni
Dal Belgio arriva una drammatica notizia riguardante Nathan Van Hooydonck: il corridore della Jumbo-Visma, 27 anni, è ricoverato in condizioni gravissime in ospedale dopo un incidente automobilistico. Accanto al ciclista, in auto, c’era anche la moglie incinta di otto mesi, rimasta illesa ma comunque portata in ospedale per accertamenti.
Secondo quanto riferito da ‘Het Laatste Nieuws’, Van Hooydonck ha perso il controllo della sua auto all’altezza di un incrocio nel centro di Kalmthout, cittadina delle Fiandre. L’incidente ha coinvolto altri veicoli e ferito lievemente altre due persone.
Gaston Van Tichelt, sindaco del paese natale di Van Hooydonck, Essen, ha espresso la sua apprensione proprio ai microfoni di ‘HLT’: “Avevamo sentito di un brutto incidente a Kalmthout, con un 27enne in gravi condizioni. Poi ci hanno detto che era Nathan… I miei pensieri vanno a lui e alla sua famiglia, speriamo vada tutto per il meglio. Incrociamo le dita”.
Grischa Niermann, direttore sportivo della Jumbo-Visma attualmente in Spagna per la Vuelta, si è detto scosso e attende a sua volta notizie dal Belgio: “Al momento non sappiamo più di quel che dicono i media – ha detto a ‘GCN’ -. E’ una notizia molto dura per noi e per i corridori. Preghiamo per lui e per la sua compagna”.