Ciclismo, Tadej Pogacar torna e mette paura a tutti

Il fuoriclasse sloveno farà sia il Giro che il Tour quest’anno

Finalmente Pogacar. Dopo una lunga attesa, è arrivato il momento del suo esordio stagionale. Pronto a partecipare alla Strade Bianche, una gara a cui è particolarmente legato, essendo stata la prima gara di un giorno europea mai fatta in carriera: “Debutto tardivo? Non è così poi tardi visto che siamo ancora in inverno e fa freschino a quanto pare! Volevo allenarmi un po’ di più”, le sue chiare parole alla Gazzetta dello Sport.

Lo sloveno è atteso da un 2024 molto impegnativo. Ha deciso di partecipare sia al Giro d’Italia che al Tour de France. Un doppio impegno molto oneroso dal punto di vista fisico: “Vero, è un grosso ‘lavoro’ partecipare a due grandi giri e ambire al meglio in entrambi come nel mio caso. Ci vogliono preparazione e sacrifici, ma per fortuna la mia squadra, le persone che mi stanno attorno, mi supportano al meglio. Questo rende le cose più facili”.

Avversari avvisati, Pogacar vuole spazzare via la concorrenza e fare una stagione super. Il fuoriclasse sloveno è pronto ad essere immediatamente protagonista per lanciare un chiaro messaggio ai suoi diretti rivali. “Non vedo l’ora”, la chiosa del capitano della Uae-Emirates.


Articoli correlati