Il belga vuole provare a vincere più tappe possibili
Ai nastri di partenza del Giro d’Italia 2024 ci sarà anche Van Aert. Il 29enne ciclista belga ha deciso di cimentarsi con la Corsa Rosa. Ci tiene moltissimo a lasciare il segno e tentare di portare a casa più tappe possibili. Di fatto, per Van Aert, si tratta dell’appuntamento più importante della nuova stagione, ormai alle porte.
“Credo sia giunto il momento di cimentarsi con una grande corsa a tappe diversa dal Tour de France. L’obiettivo sarà esclusivamente sulle vittorie di tappa, non abbiamo un vero corridore di classifica con noi e andremo avanti giorno dopo giorno. Punterò alle vittorie di tappa, forse più di una…”, le sue parole in esclusiva alla Gazzetta dello Sport.
Il belga ha le idee chiare. Il Giro d’Italia è strategico per poi affrontare un altro appuntamento al quale tiene moltissimo: “Il Giro sarà una palestra importante per preparare al meglio le Olimpiadi. Dopo la Corsa Rosa che si conclude il 26 maggio avrò un mese per completare la mia preparazione”, la chiosa dello stesso Van Aert. Insomma, sarà concentratissimo al Giro d’Italia 2024.