Ciclista travolto e ucciso da un furgone dei rifiuti

Un ciclista è stato travolto e ucciso da un’auto in via Pian due Torri, alla Magliana, quartiere di Roma. L’incidente è avvenuto poco dopo le 18 di sabato, riporta il Messaggero. Secondo quanto riferito, il ciclista – un 47enne romano – stava percorrendo la pista ciclabile sul lungotevere della Magliana all’altezza di via Pian due Torri. A colpirlo è stato un camion dei rifiuti. Sul posto la Polizia Locale di Roma Capitale per i rilievi.

“Una tragedia che poteva essere evitata con una normale manutenzione. Perché in quel punto la vegetazione ostruisce la visuale sia per chi percorre la pista ciclabile, sia per i veicoli”. Lo dichiara il presidente di BiciRoma Fausto Bonafaccia in merito all’incidente che oggi pomeriggio ha causato la morte di un ciclista. “Il ciclista – prosegue Bonafaccia – proveniva dall’Eur in direzione centro quando è stato colpito da un furgone all’incrocio con la strada, in un punto dove il canneto sull’argine del Tevere copre la visuale. Inoltre sulla strada è presente un segnale che indica l’incrocio con la ciclabile, mentre sulla pista manca la segnaletica orizzontale e verticale”.

L’incidente nel quale ha perso la vita un ciclista 47enne, secondo quanto si apprende, ha coinvolto un furgone della ditta Sangalli, impresa che lavora per conto di Ama e svolge un servizio di raccolta differenziata porta a porta per le utenze non domestiche.


Articoli correlati