Sonny Colbrelli al Giro delle Fiandre ci sarà: l’incidente in allenamento non lo ha messo ko, anche se si è preso un bello spavento e un gran colpo che ancora gli causa dolore. Venerdì aveva tamponato una macchina che lo precedeva e che aveva frenato improvvisamente, rimanendo agganciato al paraurti e venendo poi trascinato per qualche secondo.
Secondi sufficienti a rompergli un pezzo dell’unghia dell’alluce destro che, fortunatamente, è solo contuso e non rotto: “Siamo alla vigilia del Giro delle Fiandre. Dopo la caduta di venerdì diciamo che è tutto a posto, sabato ho pedalato per un’ora intera, abbiamo sistemato un po’ il dito”, ha raccontato Colbrelli sul profilo Twitter del Team Bahrain Merida.
“L’unghia fa ancora un po’ male – ha proseguito il 26enne di Desenzano sul Garda -, ma l’importante è che il dolore stia passando. Domenica prenderò il via in questa grande corsa come il Fiandre”.
Se in gara non dovesse farcela o dovesse capire di non poter competere per la vittoria, il team potrebbe puntare tutto sull’altro italiano al via, Niccolò Bonifazio.