Damiano Caruso al Giro di Romandia per vincere
Ci sarà anche Damiano Caruso fra i ciclisti che prenderanno parte, da martedì 23 aprile, all’edizione 2024 del Giro di Romandia, una delle corse a tappe più importanti fra quelle che durano al massimo una settimana. La Bahrain Victorious, attraverso le parole di Neil Stephens, ha confermato di puntare tutto sul corridore siciliano, che lo scorso anno si classificò terzo nell’edizione vinta da Adam Yates.
“Non vediamo l’ora di tornare nella Svizzera francese – ha dichiarato Stephens -. Abbiamo sei giorni di gare, inclusi prologo e cronometro, con due tappe intermedie e due tappe di montagna con arrivo in salita. Andiamo lì per sostenere Damiano Caruso, sempre nella top 10 nelle ultime tre edizioni e interprete molto costante in Romandia. E’ in ottima forma e non vede l’ora di fare l’ultimo test prima del Giro. Sarà motivato a puntare alla classifica generale”.
“Il prologo è un tortuoso circuito urbano a Payerne – ha spiegato ancora il d.s. della Bahrain Victorious -. Vogliamo posizionarci al meglio per giocarci le tappe successive sia a livello di classifica generale sia a livello di potenziali successi individuali, dove possiamo ottenere risultati importanti con corridori come Nikias Arndt e Matevz Govekar”.
“Abbiamo una squadra completa, possiamo essere competitivi in tutte le tappe. Il nostro obiettivo è quello di lottare tutti i giorni, provando a posizionare Damiano in cima alla classifica e consentirgli al tempo stesso di preparare al meglio il Giro d’Italia” ha poi concluso Neil Stephens.