Le parole di Danilo Di Luca
Danilo Di Luca ha rilasciato una lunga intervista ad Oasport, in cui ha parlato di tutto, a partire dal suo passato da corridore: “Non mi manca. Da un po’ di anni sono impegnato con la mia attività e mi piace molto. Sono riuscito a trovare un mestiere dopo il ciclismo che mi dà lo stesso piacere di quando correvo in bici. Ho commesso molti errori e con l’età capisci soprattutto che certe cose si potevano evitare. Purtroppo quando si è giovani si ha una testa diversa.”
Capitolo Pantani: “Dal punto di vista tecnico è stato il più grande scalatore di tutti i tempi. Marco è Marco, per il modo di correre e di fare avvicinare le persone al ciclismo. Marco era una persona molto riservata, però noi avevamo un buon rapporto, c’era molto rispetto.”
Chiosa su Vincenzo Nibali: “Penso che non riuscirà più ad ottenere i risultati di prima, ma credo che abbia ancora qualcosa da dare a questo sport. Se vorrà correre ancora un paio di anni fa bene, ma non di più. Altrimenti, a parer mio, sarebbe esagerato”.