Davide Ballerini rinnova con l’Astana Qazaqstan
Davide Ballerini ha rinnovato il suo contratto con il WorldTour Astana Qazaqstan Team. Secondo il nuovo accordo, il corridore lombardo continuerà a correre con il team kazako per le prossime due stagioni (2025 e 2026).
“L’inizio della stagione non è stato dei migliori per me a causa di un infortunio al ginocchio – ha ammesso l’azzurro ai canali ufficiali del team -, ma con il sostegno della squadra, sono riuscito a recuperare completamente e a tornare ad un alto livello di forma. Purtroppo, ho dovuto saltare tutta la stagione delle classiche, ma ora tutto sta andando bene. Ho partecipato al Giro d’Italia, e ora sono qui al Tour de France“.
“Ci sono molti obiettivi che vorrei raggiungere sia quest’anno che in futuro. Credo che insieme al team Astana Qazaqstan possa raggiungerli tutti. Quindi, sono molto felice di estendere il mio contratto con la squadra dove mi sento veramente a casa” ha concluso Ballerini.
“Conosciamo molto bene le qualità di Davide come corridore; è un vero professionista. Nonostante abbia perso i primi mesi della stagione, da aprile Davide ha mostrato un livello impressionante. Ha fatto un ottimo Giro, e ora sta facendo molto bene anche al Tour de France, fornendo un incredibile supporto a Mark Cavendish. Naturalmente, è uno dei nostri corridori chiave per le classiche, e crediamo che si distinguerà nella prossima stagione. Abbiamo degli obiettivi seri, e corridori come Davide Ballerini dovrebbero essere la base della squadra non solo per le classiche ma anche per i Grandi Giri”, ha aggiunto Alexandr Vinokurov, General Manager del team Astana Qazaqstan.