Il presidente della Federciclismo è pronto ad affidare a Cassani un nuovo ruolo.
Dopo le delusioni di Tokyo 2020, la vittoria di Sonny Colbrelli agli Europei di Trento ha rappresentato una piccola grande rivincita per Davide Cassani, ai suoi ultimi impegni da commissario tecnico della Nazionale. Tanto che il presidente della Federciclismo, Corrado Dagnoni, ha rivelato a ‘La Gazzetta dello Sport’ di essere pronto ad affidare un nuovo ruolo, all’interno della Federazione, al faentino.
“Togliamo dal tavolo il ruolo del c.t., non confondiamo i due ruoli che si sono identificati in questi anni in Cassani – ha detto Dagnoni -. Il progetto è un altro e non ci ripenso, e prescinde anche dai risultati che Cassani avrebbe ottenuto agli Europei e ai Mondiali, lui lo sa. Il tecnico dei professionisti avrà un ruolo nuovo e sarà integrato con quello degli altri tecnici della Nazionale”.
“Ma Cassani è una risorsa e non voglio perderlo. Gli proporrò un ruolo concreto, in cui potrà essere protagonista e avrà tante cose da fare: direttore dello sviluppo e della promozione della Federciclo. Non dobbiamo contrapporre la Federazione a Cassani, e io non sono invidioso di quello che realizzerà lui. L’importante è che vinca il ciclismo”.