Davide Cassani lavora ad un nuovo grande progetto

Il futuro di Davide Cassani

Roberto Amadio, da quest’anno Team Manager delle squadre della Federciclismo, ha parlato ad Oasport del futuro della Nazionale, che come noto non sarà più con Davide Cassani come ct.

“A quando la nomina del suo successore? Non sono io a decidere, ma ad oggi non è ancora stato definito niente. Il Presidente Dagnoni sta facendo vari incontri per poi fare tutte le valutazioni del caso. Per ora ciò che conta è arrivare fino al Mondiale con la massima serenità e insieme a Davide Cassani. Il nostro rapporto è normalissimo, come sempre. Il mio ruolo è quello di mettere tutte le Nazionali e i relativi commissari tecnici nelle migliori condizioni. Non entro nel merito di scelte tecniche in nessun settore.” 

Amadio ha infine svelato un progetto a cui sta lavorando proprio Cassani: “Con Davide ne abbiamo parlato anche alle Olimpiadi e mi auguro che tramite le sue conoscenze e capacità riesca a costruire qualcosa che in Italia manca da tempo, una formazione World Tour Italiana. Per il nostro movimento sarebbe importantissimo. So che Cassani ci sta lavorando e credo che possa essere una grande opportunità”.


Articoli correlati