Davide Cassani spiega perché porta Vincenzo Nibali a Tokyo

Davide Cassani spiega tutto.

Davide Cassani, il ct della nazionale italiana di ciclismo, si è soffermato in modo particolare sulla convocazione di Vincenzo Nibali per Tokyo.

“Si è parlato tanto di Vincenzo Nibali, se convocarlo o meno – ha raccontato -. Con tutti i miei ragazzi io ho un rapporto continuo. Alla fine del Giro d’Italia ci siamo confrontati e gli ho spiegato che se avessi deciso di portarlo l’avrei fatto non per il suo nome ma perché sarebbe stato tra i più bravi che possono dire la loro su questo percorso. Ha cominciato bene il Tour de France, come sempre all’altezza della situazione. E’ l’uomo con più esperienza in assoluto della nostra squadra. Se non vincerà potrà insegnare agli altri come vincere le Olimpiadi. Cinque anni fa solo una caduta ci ha tolto una medaglia che sarebbe stata d’oro”.

Con lo Squalo dello Stretto ci saranno il ragusano Damiano Caruso (Bahrain-Victorious), 33 anni, secondo al Giro d’Italia 2021, Alberto Bettiol (Ef Education First), 27 anni, primo al Giro delle Fiandre 2019 e vincitore di una tappa al Giro 2021, Gianni Moscon (Ineos-Grenadiers), 27 anni, e l’abruzzese Giulio Ciccone, compagno di squadra di Nibali in Trek-Segafredo, 26 anni.


Articoli correlati