Domenico Pozzovivo non si accontenta a 41 anni

Pozzovivo sempre battagliero

La VF Group Bardiani-CSF Faizanè ha terminato questo Giro d’Abruzzo con la doppia Top10 messa a segno da Domenico Pozzovivo. L’atleta classe ’82, capitano del team in questa corsa, ha ottenuto un piazzamento nei dieci nell’ultima tappa con arrivo a L’Aquila, conquistando anche la decima posizione in classifica generale.

“È stato un Giro d’Abruzzo positivo per la squadra perché abbiamo vinto con Zanoncello. Per quanto riguarda la classifica, speravo in un risultato più vicino ad una Top5. C’è ancora tempo per migliorare la condizione in vista del Giro d’Italia e guardiamo alle prossime due settimane con ottimismo e fiducia” ha raccontato il navigato corridore di Policoro.

Pozzovivo è professionista dal 2005 ed è noto per le sue capacità di scalatore. Ha dimostrato una notevole costanza nei risultati, riuscendo a classificarsi tra i primi dieci in sette edizioni del Giro d’Italia. Durante la sua carriera ha ottenuto diverse vittorie significative: ha conquistato il Giro del Trentino nel 2012, ha vinto una tappa al Giro d’Italia nello stesso anno, si è aggiudicato una tappa alla Volta Ciclista a Catalunya nel 2015, e ha trionfato in una tappa al Giro di Svizzera nel 2017.

Parallelamente alla sua carriera sportiva l’attuale leader della VF Group Bardiani-CSF Faizanè ha dimostrato una notevole capacità anche nel campo accademico: dopo aver completato gli studi liceali in ambito scientifico, ha conseguito una laurea in Economia e successivamente una in Scienze Motorie.


Articoli correlati