Dorian Godon vince il Giro del Veneto

Dorian Godon vince il Giro del Veneto

Il 27enne francese Dorian Godon ha vinto l’87ª edizione del Giro del Veneto. Sulla salita che portava al traguardo di Monte Berico il portacolori dell’AG2R Citroen Team con una volata lunghissima ha battuto il norvegese Tobias Johannessen (Uno-X Pro Cycling Team) e il belga Florian Vermeersch (Lotto Dstny).

A una quindicina di chilometri dalla partenza di Tombolo sono evasi dal gruppo Stan Dewulf (AG2R Citroën Team), Davide De Cassan (Eolo Kometa), Brent Van Moer (Lotto Dstny), Joey Rosskopf (Q36.5 Pro Cycling Team), Jonas Abrahamsen (Uno-X Pro Cycling Team) e Michael Belleri (Biesse-Carrera).

Belleri e De Cassan si sono staccati al primo passaggio sul traguardo, in testa sono restati gli altri quattro, ma a 4 chilometri dalla conclusione il gruppo si è ricompattato sotto la spinta della UAE Emirates per favorire lo svizzero Marc Hirschi, quindi è arrivata la volata vincente di Godon.

Il primo degli italiani è stato Luca Mozzato (Team Arkea-Samsic), sesto, alle spalle anche del neozelandese Corbin Strong (Israel-Premier Tech), quarto, e di Hirschi, quinto. Per Godon, che succede nell’albo d’oro a Matteo Trentin, è l’ottava vittoria in carriera, la prima di un francese in questa prestigiosa classica italiana.


Articoli correlati