
Il 24enne colombiano ha vinto per distacco la San Demetrio ne' Vestini-Roccaraso (Aremogna), terza tappa del Giro d'Abruzzo
Edison Alejandro Callejas Santos (Petrolike) ha vinto per distacco la terza tappa del Giro d’Abruzzo, lunga 160 km con partenza da San Demetrio ne’ Vestini e arrivo a Roccaraso (Aremogna). Primo successo in carriera per il ciclista colombiano che ha preceduto Georg Zimmermann (Intermarché – Wanty) e David De la Cruz (Q36.5 Pro Cycling Team), rispettivamente secondo e terzo.
Zimmermann è la nuova maglia biancoverdeblu di leader della classifica generale, con 11 secondi di vantaggio su David De la Cruz (Q36.5 Pro Cycling Team) e 18″ su Pablo Torres (UAE Team Emirates).
“Abbiamo preparato questa corsa molto bene come squadra e sapevo di essere in buona forma – ha dichiarato Callejas al termine della gara -. Questa tappa si adattava davvero alle mie caratteristiche. Mi sono sentito forte fin dall’inizio della salita e ho notato che i contendenti alla classifica generale erano prudenti, così mi sono portato davanti”.
“Avevo ottime gambe. Credo davvero che questo sia l’inizio di qualcosa di grande con il nostro partner Petrolike, che sta costruendo il futuro con giovani talenti promettenti” ha concluso il vincitore della terza tappa.