Elia Viviani da urlo: è oro!

Grandissima prestazione di Elia Viviani

Prestazione pazzesca di Elia Viviani che, a poche ore dalla delusione per la prova in linea, è riuscito a conquistare l’oro nell’eliminazione. “La gara su strada non è andata come volevamo – ha detto subito dopo il successo il campione veronese – per questo mi sono confrontato con i tecnici e mi sono detto di provare”. 

“Volevo regalare all’Italia e a questo fantastico gruppo una maglia perché lo meritano per quello che hanno fatto in questi giorni. E poi volevo correre, almeno per un’ultima volta, con la maglia di campione del mondo. Tra pochi mesi questa maglia tornerà in palio ai mondiali di Parigi…non potevo non sfoggiarla”.

Lo sprint finale, che ha entusiasmato il pubblico tedesco presente, è stato proprio contro il beniamino locale Theo Reinhardt. “In realtà temevo più il belga Hesters (poi terzo, ndr). Una volta uscito di scena lui, ero sicuro di batterlo”. Con le due medaglie di oggi il bottino complessivo della spedizione azzurra a questi Europei sale a 7 medaglie, di cui un oro, tre argenti e tre bronzi e la quarta posizione nel medagliere.


Articoli correlati