Elisa Longo Borghini guarda già avanti dopo il successo all’UAE Tour

Elisa Longo Borghini vince l’UAE Tour femminile

La prima edizione dell’UAE Tour femminile, corsa dal 9 al 12 febbraio, si è conclusa nel migliore dei modi per il ciclismo italiano: Elisa Longo Borghini si è infatti aggiudicata la corsa a tappe, con 7″ di vantaggio sulla compagna di squadra alla Trek-Segafredo Gaia Realini e 1’18” su un’altra atleta tricolore, Silvia Persico (UAE Team ADQ).

Un successo che, secondo quanto ha dichiarato la stessa Longo Borghini a margine dell’ultima tappa (vinta da Charlotte Kool del Team DSM), getta le fondamenta su quella che la stessa 31enne vorrebbe fosse una stagione caratterizzata da importanti risultati: “Sono davvero felice per questo successo all’UAE Tour femminile – ha dichiarato ai canali ufficiali della corsa emiratina -. Sono orgogliosa del mio team, abbiamo mostrato grande unità d’intenti e questo ci dà fiducia per il prosieguo della stagione”.

“Questa è una vittoria dell’intera squadra – ha ribadito la nativa di Verbania -. Adesso meritiamo di festeggiare con lo staff, che mi ha aiutato a raggiungere questo risultato”.


Articoli correlati