Europei su strada, Italia oro nella cronostaffetta mista
La formazione dell’Italia composta da Edoardo Affini, Mattia Cattaneo e Mirco Maestri per la parte maschile e da Elena Cecchini, Vittoria Guazzini e Gaia Masetti per la parte femminile ha vinto la medaglia d’oro nella cronostaffetta mista degli Europei di ciclismo che si stanno svolgendo nella provincia belga del Limburgo.
Gli azzurri hanno trionfato con il tempo di 1h01’43”6. Alla prova, svoltasi sulla distanza di 52 chilometri, oltre all’Italia hanno preso parte soltanto altre cinque nazioni, ovvero Germania, che preso l’argento, staccata di 17”24, il Belgio, a cui è andato il bronzo a 1’32”99, quindi nell’ordine Bulgaria, Ucraina e Polonia.
In Italia si è invece disputata la Coppa Sabatini che è stata vinta per il secondo anno consecutivo da Marc Hirschi. Lo svizzero è scattato a 36 km dal traguardo quando, sullo strappo, il Muro di Greta, ha staccato il resto del gruppo ed è arrivato con 28 secondi di vantaggio su un terzetto.
Al secondo posto, alle spalle del portacolori della UAE Team Emirates, l’austriaco Gregor Mühlberger della Movistar, terzo il danese Anders Foldager della Jayco AlUla e quarto, primo degli italiani, Kristian Sbaragli della Corratec-Vini Fantini.