Fabio Aru, annuncio sul Giro d’Italia e sulle sue condizioni

Il ciclista sardo: “Il corpo sta migliorando gara dopo gara e per questo sto sorridendo e godendomi ogni momento”.

Fabio Aru non parteciperà al prossimo Giro Italia: il ciclista sardo lo ha confermato in una intervista comparsa sul sito ufficiale del team Qhubeka ASSOS. “Quest’anno non era nei miei programmi, quindi non vedo l’ora di assistere a questa bellissima gara e fare il tifo per i miei compagni di squadra. Le mie prossime gare saranno Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi“.

Il ciclista sardo fa il punto sulla sua condizione: “Sono davvero contento della nostra strategia perché la stiamo prendendo gara per gara, valutando come sto progredendo e sentendomi, e poi stabilendo insieme gli obiettivi. Il principale deve essere di tornare al 100% e ad un buon livello di corsa. Nei Paesi Baschi, ad esempio, avevo 20 corridori top riders davanti a me, ma so che sto ancora progredendo e per questo sono felice; il corpo sta migliorando gara dopo gara e per questo sto sorridendo e godendomi ogni momento”.

Aru promuove a pieni voti la Qhubeka ASSOS: “Non è solo una squadra, ma una famiglia, ogni singola persona qui lavora l’una per l’altra, così come per la Qhubeka Charity ed i nostri partner. Ad esempio, vedere la maglia dei tifosi della Qhubeka rilasciata di recente evidenzia ancora una volta qual è il nostro scopo e quindi voglio dare il meglio per la mia squadra ed i compagni”.


Articoli correlati