Il nuovo amore di Filippo Ganna
Filippo Ganna ha conquistato la sua terza vittoria a cronometro dell’anno facendo registrare il miglior tempo nella prova di apertura della 57esima Tirreno-Adriatico Eolo. Sul traguardo di Lido di Camaiore, il campione del mondo di questa specialità ha fermato i cronometri dopo 15’17”.
Secondo tempo (a 10″) e Maglia Bianca per Remco Evenepoel, che ha preceduto di 7″ Tadej Pogacar, terzo al traguardo.
“Ho spinto tanto per convincere la mia squadra a farmi correre la Tirreno-Adriatico. Nel mio programma c’era la Parigi-Nizza ma la Tirreno-Adriatico è la corsa alla quale ho sempre preso parte fin da quando sono passato professionista. All’inizio era la corsa che ho odiato di più perché soffrivo tantissimo ma ho anche imparato molto ed ora penso veramente di amarla”.
“Ho fatto una buona cronometro oggi, prendendomi dei rischi e passando anche molto vicino alle transenne quando c’è stata l’inversione a U ma ne sono uscito bene. Voglio usare questa corsa anche per affinare la mia condizione in vista della Milano-Sanremo. Siamo solo all’inizio della stagione e quindi non so cosa potranno fare le mie gambe in questa settimana dove sarò a disposizione dei miei compagni di squadra: Elia Viviani per le volate, Richard Carapaz e Richie Porte per la classifica generale”.