Filippo Ganna pronto per una nuova sfida

Filippo Ganna cerca un altro risultato di prestigio

Ci sarà anche Filippo Ganna, piemontese doc, fra i partecipanti dell’edizione 2024 del GranPiemonte, una delle corse ciclistiche più antiche al mondo, nota fino al 2008 come Giro del Piemonte. L’atleta di Verbania sarà al via con la maglia della Ineos Grenadiers a pochi giorni dalla bella cronometro ai Mondiali di Zurigo, al termine della quale ha conquistato la medaglia d’argento.

L’edizione numero 108 della corsa piemontese si correrà lungo un tracciato sostanzialmente pianeggiante nella prima parte, mentre dopo il centesimo chilometro (dei 182 complessivi) ci saranno diverse difficoltà presentate dall’altimetria fino praticamente al traguardo di Borgomanero.

Dopo un primo passaggio sulla linea d’arrivo si percorrerà un giro di 11 chilometri attorno alla città in provincia di Novara, con gli ultimi chilometri in falsopiano a salire che si presentano come la rampa di lancio di una possibile fuga decisiva. Non sarà comunque solo Filippo ganna l’osservato speciale della corsa.

Sarà infatti presente l’intero podio dell’edizione 2023, composto dal vincitore Andrea Bagioli, da Marc Hirschi e da Alex Aranburu, e parteciperà anche Ivan Garcia Cortina, vincitore nel 2022. Fra gli iscritti anche Richard Carapaz, Romain Bardet, Davide Formolo, Bauke Mollema, Matej Mohoric, Alberto Bettiol e Matteo Trentin, oltre a uomini capaci di dire la loro in un eventuale arrivo in volata come come Michael Matthews, Kaden Groves e Giacomo Nizzolo.


Articoli correlati