Filippo Ganna prova a far finta di niente ma ci spera

Le parole di Filippo Ganna

Filippo Ganna è pronto a vivere una Parigi-Roubaix da protagonista: “Non capisco perché la gente mi consideri come uno dei favoriti, anche se per me è un onore. Penso che per noi della Ineos Grenadiers l’obiettivo sia quello di presentarci come una delle squadre più forti e arrivare fino in fondo a questa corsa

I precedenti non sono dalla sua parte: “Una foratura nella Foresta di Wallers mi costò molto tempo nel 2018 mentre l’anno successivo dopo due settori di pavè sono stato costretto al ritiro. Non è stata una bella sensazione. Spero che domenica sia diverso e che i ricordi della mia vittoria nel 2016 mi possano portare fortuna”.

Ganna alla Gazzetta ha confermato di essersi preparato nel migliore dei modi: “Le pietre della Roubaix richiedono uno sforzo molto preciso e ho cercato di replicare quello sforzo durante la mia preparazione in pista In realtà il mio corpo è fatto per lavorare contro il tempo, ma ora devo solo pensare a completare una cronometro di 260 chilometri. Sarebbe bello se potessi aggiungere il mio nome all’albo doro di questa corsa in cui ci sono già tanti italiani”.


Articoli correlati