Il Giro di Turchia parla italiano
Il ciclismo italiano esulta nella giornata di martedì per il risultato ottenuto da Giovanni Lonardi nella terza tappa del Giro di Turchia, 150 km da Fethiye a Marmaris: il velocista veronese è stato infatti decretato vincitore della frazione a seguito della squalifica, per aver chiuso il suo avversario alle transenne, di Danny van Poppel. Oltre a salire sul podio come vincitore di tappa, Lonardi ha anche indossato la maglia turchese riservata al leader della classifica generale.
Lonardi, che tra l’altro è anche primo nella classifica a punti, non ha nascosto il suo entusiasmo ai canali ufficiali della sua squadra, il Team Polti Kometa: “Sono contentissimo – ha detto -, quanto l’ho cercata! Dopo due piazzamenti, un giusto premio per me e i miei compagni. Trovo giusta la squalifica del mio avversario, avevo la gamba per superarlo e mi ha chiuso”.
Anche il direttore sportivo Giovanni Ellena ha espresso tutta la sua soddisfazione: “Questa è stata la nostra migliore prestazione finora al Giro di Turchia – ha affermato il direttore sportivo piemontese -, e lo è stata a prescindere dal bellissimo risultato finale”.
Da segnalare, nell’ordine d’arrivo, anche il secondo posto di Enrico Zanoncello, corridore della VF Group-Bardiani CSF-Faizané: “Contento per il risultato – ha detto ai canali del suo team -, ci tenevamo a fare bene oggi e abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra, abbiamo ancora diverse chance per vincere nelle prossime tappe e ci riproveremo”.