Il ciclista della Bahrain Victorious promette battaglia dopo il giorno di riposo.
Terzo nella tappa di Cortina, secondo in classifica generale. Non si può certo dire che non sia stata un’ottima giornata per Damiano Caruso, che alla vigilia della seconda e ultima giornata di riposo non si nasconde più e dopo la frazione odierna ha dichiarato, senza nasconderti, di sentirsi “il più forte, a parte Bernal naturalmente”.
“Anche se la tappa è stata accorciata, è stata comunque molto intensa, come ci aspettavamo – le parole di Caruso diffuse dalla sua squadra, la Bahrain Victorious -. Mi sentivo bene sull’ultima salita, guardavo negli occhi i miei avversari e lì ho capito di essere il più forte, escluso Bernal. Ho provato a star dietro alla maglia rosa ma non ci sono riuscito. Perciò mi sono concentrato sul mio passo e ho dato il mio meglio fino all’arrivo”.
“Il morale è alto adesso, sicuramente. Voglio ringraziare i miei compagni di squadra perché hanno fatto un gran lavoro, così come lo staff che ci ha aiutati al meglio con il maltempo. Sono stati vitali. Adesso godiamoci il riposo, poi daremo battaglia da mercoledì”.