“Credo di avere una chance per la prima Maglia Rosa”, ha dichiarato il corridore della Alpecin-Fenix.
Reduce da un ottimo, e per certi versi inaspettato, terzo posto nella classicissima Milano-Sanremo, Mathieu Van der Poel guarda con ambizione al prosieguo della stagione. Oltre alle classiche del Nord, che possono regalare grandi soddisfazioni al ciclista olandese, il corridore ha parlato delle grandi corse a tappe, Giro e Tour, nel corso dell’intervista rilasciata al media olandese AD.
“Il Giro d’Italia è sicuramente un’opzione. Non è ancora sicuro al 100%, ma di certo la combinazione Giro-Tour è un’idea che ho in testa”, ha esordito il ciclista della Alpecin-Fenix. “La prima settimana del Giro mi attrae molto, in particolare la prima tappa: credo di avere una chance per la prima Maglia Rosa. Questo sarebbe il motivo principale per partecipare”.
Infine una sorta di promessa – o avvertimento, a seconda di come lo si voglia leggere – relativamente alla sua volontà di portare a termine gl impegni che si assumerà nelle corse a tappe in Italia e Francia: “La mia intenzione è quella di arrivare alla fine sia del Giro che del Tour. Già l’anno scorso volevo finire il Tour: ho fatto presente alla squadra che non ho intenzione di andare via dopo 10 giorni”, ha concluso un battagliero Van der Poel.