Il portacolori della Qhubeka Assos è costretto a ritirarsi dalla corsa rosa.
Domenico Pozzovivo è costretto a ritirarsi dal Giro d’Italia. Il portacolori della Qhubeka Assos non è partito con tutto il gruppo per la settima frazione della corsa rosa: caduto giovedì nei primi chilometri della sesta tappa, era riuscito ad arrivare al traguardo, anche se con più di venti minuti di ritardo dal vincitore di giornata.
“Sono molto dispiaciuto di lasciare il Giro perché la mia forma era molto buona, la squadra stava facendo un gran Giro – sono le sue parole -. È molto difficile arrendersi, ma il gomito del mio braccio sinistro è in cattive condizioni e necessita di approfondimenti più accurati per capire l’origine del dolore. Non posso rimanere in bici in alcun modo, quindi ho dovuto prendere questa decisione”.
“Ieri penso di essere andato oltre i limiti per finire la tappa, ero in grande difficoltà per restare sulla bici. Speravo in un miracolo nella notte, ma non è accaduto. Sarà molto difficile nei prossimi giorni guardare gli altri corridori impegnati nelle tappe di montagna, ma penso che sarò comunque impegnato a cercare di recuperare molto velocemente, per tornare con maggiori motivazioni di prima”.