Giro d’Italia: Filippo Ganna, uomo dei record, punta al bis

Si parte da Torino, e si fa subito sul serio: il 104° Giro d’Italia parte alle 14 di sabato con una cronometro, che avrà già i suoi protagonisti annunciati. Uno dei quali già è l’uomo dei record.

Si tratta di Filippo Ganna, forse il più grande favorito a indossare la primissima maglia rosa del 2021. Del resto fu lui a vincere la crono che aprì il Giro 2020 a Palermo, girando a una media mai raggiunta di 58,831 km/h. E anche la tappa piemontese dovrebbe rivelarsi estremamente competitiva, con velocità medie attese di 54-55 orari.

Ganna, campione del mondo della crono, vedrà il proprio Giro d’Italia iniziare alle ore 16:53. Ossia un minuto dopo colui che potrebbe rivelarsi il suo grande rivale di giornata e non solo, ossia Remco Evenepoel. Ma attenzione anche al francese Remi Cavagna. Le antenne degli appassionati italiani, però, saranno particolarmente attente alle 15:15: quella è l’ora in cui inizierà la corsa rosa di Vincenzo Nibali. Primissimo a partire, alle 14, sarà invece il bresciano Filippo Tagliani.


Articoli correlati