Giro d’Italia: Georg Steinhauser trionfa a Passo Brocon, Tadej Pogacar allunga in classifica

Giro d’Italia: Georg Steinhauser trionfa a Passo Brocon, bene Antonio Tiberi

Georg Steinhauser si è aggiudicato la diciasettesima tappa dell’edizione numero 107 del Giro d’Italia, la Selva di Val Gardena-Passo Brocon di 159 km, trovando la sua prima vittoria in carriera nella Corsa Rosa. Il ciclista tedesco classe 2001 ha trionfato in solitaria precedendo la Maglia Rosa Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) e Antonio Tiberi (Bahrain – Victorious). Completano la top 5 Geraint Thomas e Daniel Felipe Martinez. 

Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) rimane in Maglia Rosa di leader della classifica generale, con il colombiano Daniel Felipe Martinez (Bora – Hansgrohe) a 7’42” e il britannico Geraint Thomas (Ineos Grenadiers) a 8’04”.

“E’ incredibile. Ci avevo già provato nell’ottava tappa e domenica, a Livigno, dove avevo raccolto un terzo posto che sapeva di vittoria. Oggi ho detto a me stesso che ce l’avrei potuta fare ed è successo” ha esordito Steinhauser dopo il trionfo. 

“E’ stata una tappa strana, siamo andati in fuga, siamo stati ripresi, e poi sono ripartito dopo pochi km. Ero nervoso sull’ultima salita, soprattutto quando ho saputo che aveva attaccato Pogacar. Ho spinto fino alla fine e ce l’ho fatta. Spero sia l’inizio di una carriera ricca di successi” ha aggiunto il tedesco classe 2001. 


Articoli correlati