Grande entusiasmo per il veterano delle due ruote a pedali
Dario Cataldo ha commentato con grande entusiasmo, in sede di presentazione della Grande Partenza del Giro 2023, la decisione degli organizzatori della Corsa Rosa di farla partire dalla sua regione, l’Abruzzo.
“Sono esaltato all’idea della Grande Partenza del Giro in Abruzzo – ha dichiarato Cataldo, presente all’Auditorium Renzo Piano dell’Aquila – e onorato di essere qui oggi e rappresentare il ciclismo della nostra regione. E’ un sogno che si avvera, specialmente per quanto riguarda il prologo sulla Costa dei Trabocchi”.
“Ricordo bene – ha aggiunto il 37enne di Lanciano, vincitore di una tappa al Giro nel 2019 – che quando nacque il progetto della ciclabile e vidi i primi tracciati, immaginai la bellezza di un Giro d’Italia passare sul percorso. Sembrava perfetto. Un tracciato che era sconosciuto ai più e che, grazie alla ciclabile, ha acquisito sempre più notorietà. Ora, con la Grande Partenza, si scoprirà al mondo intero. La realtà ha superato la mia immaginazione: non solo una tappa ma un evento di portata mondiale. Un Giro che renderà onore all’Abruzzo e alle sue bellezze. E poi, dal punto di vista sportivo, ci sarà comunque da divertirsi”.