Evenepoel: “Il Giro d’Italia è il grande obiettivo”

Il campione del mondo scalpita in vista del via dell’inizio della stagione

Remco Evenepoel cerca conferme nel 2023 dopo una stagione da ricordare, che l’ha visto vincere la Liegi-Bastogne-Liegi, la Vuelta di Spagna e i Mondiali.

Il ciclista della Quick Step a margine di un evento ha fissato i suoi prossimi obiettivi, a cominciare dall Giro d’Italia che lo vedrà protagonista: “Penso che la Liegi-Bastogne-Liegi sarà la giornata più speciale dell’anno, perché la correrò da campione in carica e con l’iconica maglia iridata sulle spalle. Dopodiché, la mia attenzione si sposterà sul Giro d’Italia, il mio più grande obiettivo dell’anno. Mancano esattamente quattro mesi alla gara e posso dirvi che i miei obiettivi sono ottenere almeno una vittoria di tappa e fare una buona classifica generale”.

“Ma sappiamo anche che possono succedere molte cose in tre settimane, quindi faremo un passo alla volta, proprio come abbiamo fatto alla Vuelta, e vedremo come vanno le cose…”.

Tornando al 2022: “Non dimenticherò mai il 2022. Ho vinto il mio primo Grand Tour, ho preso la maglia iridata, mi sono sposato e ho ricevuto il Velo d’Or, che è il più grande riconoscimento che puoi ottenere nel nostro sport”.


Articoli correlati