Il campione del mondo scalpita in vista del via dell’inizio della stagione
Remco Evenepoel cerca conferme nel 2023 dopo una stagione da ricordare, che l’ha visto vincere la Liegi-Bastogne-Liegi, la Vuelta di Spagna e i Mondiali.
Il ciclista della Quick Step a margine di un evento ha fissato i suoi prossimi obiettivi, a cominciare dall Giro d’Italia che lo vedrà protagonista: “Penso che la Liegi-Bastogne-Liegi sarà la giornata più speciale dell’anno, perché la correrò da campione in carica e con l’iconica maglia iridata sulle spalle. Dopodiché, la mia attenzione si sposterà sul Giro d’Italia, il mio più grande obiettivo dell’anno. Mancano esattamente quattro mesi alla gara e posso dirvi che i miei obiettivi sono ottenere almeno una vittoria di tappa e fare una buona classifica generale”.
“Ma sappiamo anche che possono succedere molte cose in tre settimane, quindi faremo un passo alla volta, proprio come abbiamo fatto alla Vuelta, e vedremo come vanno le cose…”.
Tornando al 2022: “Non dimenticherò mai il 2022. Ho vinto il mio primo Grand Tour, ho preso la maglia iridata, mi sono sposato e ho ricevuto il Velo d’Or, che è il più grande riconoscimento che puoi ottenere nel nostro sport”.