Giro d’Italia 2023: Mads Pedersen vince a Napoli, Andreas Leknessund si conferma in maglia rosa
Il danese della Trek Segafredo Mads Pedersen ha vinto la sesta tappa del Giro d’Italia 2023 concludendo davanti a tutti in, 3h 44′ 45″, i 162 km con partenza e arrivo a Napoli: battuti in volata l’azzurro Jonathan Milan (Bahrain-Victorius) e il tedesco Pascal Ackermann (UAE Team Emirates).
Al termine della corsa, il ciclista nativo di Aarhus ha voluto esprimere tutta la sua gioia per il risultato ottenuto: “Sono molto felice, era il mio obiettivo personale. E’ stato molto difficile andare a riprendere i fuggitivi e per questo ho dovuto usare molti dei miei compagni di squadra prima del tempo. Gaviria è partito presto, ma fortunatamente sono riuscito a saltarlo e a vincere”.
Giornata positiva anche per Andreas Leknessund del team DSM, il quale è riuscito a confermarsi in maglia rosa. “Oggi è stata una bella giornata, mi sono goduto la Maglia Rosa. Abbiamo provato anche a vincere la tappa con Marius Mayrhofer ma non è andata come volevamo. Mi sentro pronto per la tappa di domani, dove cercherò di difendere la testa della classifica” queste le parole del norvegese al termine della sesta tappa.