Giro 2023, Pinot a cuore aperto dopo il secondo posto: “Per me è stato importantissimo tornare a giocarmi una tappa”
Dopo il secondo posto ottenuto nella 18esima tappa del Giro d’Italia, il ciclista transalpino Thibaut Pinot si è espresso senza mezzi termini sulla battaglia con Filippo Zana e sulla rincorsa alla maglia rosa.
“Questa volta il secondo posto è meno frustrante. Ho perso in volata, forse ho sbagliato a partire un po’ troppo da lontano, ma con il senno di poi si può sempre cambiare qualcosa. Ho meno rimpianti perchè so di aver dato tutto nonostante non fossi al 100%. Devo fare i complimenti a Zana che ha ottenuto una meritata vittoria” ha ammesso il ciclista della Groupama-FDJ ai microfoni di “Cyclingpro.net”.
“Non posso farmi illusioni, sono troppo vicino in classifica per sperare di andar via. Proverò a seguire i big, quindi ora devo recuperare per bene per cercare di ottenere un altro buon risultato nella prossima tappa. Ho attraversato dei momenti di grande difficoltà, ma oggi ho avuto delle risposte positive. Ho passato molto tempo a fare fisioterapia e giocarmi una tappa per me è stato importante” ha aggiunto Thibaut Pinot.