Giro d’Italia, Thomas sul ritiro di Evenepoel: “Scioccato”

Giro d’Italia, Thomas sul ritiro di Evenepoel: “Scioccato”

Remco Evenepoel è stato costretto a ritirarsi dal Giro d’Italia dopo esser risultato positivo al Covid. Geraint Thomas ha commentato così l’accaduto: “La notizia del ritiro di Remco mi ha scioccato. Mi aveva mandato un messaggio prima che uscisse la notizia e pensavo fosse uno scherzo” le parole riportate da Eurosport. 

“È un peccato perché speravo di poter avere una grande battaglia sportiva con lui, oltre che con tutti gli altri. Ora ho la maglia rosa è indossarla per me è un onore. La terrò con orgoglio, ma non è proprio il modo in cui volevo prenderla. Geoghegan Hart è molto vicino a me in classifica, ma come lui ci sono altri corridori. La top 10 della generale è molto corta. La corsa è sicuramente molto equilibrata e possono succede ancora un sacco di cose”.

In chiusura Thomas ha analizzato la questione Covid: “Dobbiamo essere consci che sotto alcuni aspetti dobbiamo comportarci come facevamo nel 2020 e nel 2021 prendendo le precauzioni necessarie, soprattutto negli spazi pubblici. Sicuramente quel che è successo è un peccato per il Giro d’Italia perchè perdere così il campione del mondo non è una bella cosa”.


Articoli correlati