Remco Evenepoel torna al Giro d’Italia

Evenepoel al via al Giro d’Italia 2023

Remco Evenepoel, corridore belga del team Quick-Step Alpha Vinyl, correrà il Giro d’Italia nel 2023, tornando nella corsa dove ha fatto il suo debutto nel Grande Giro e riportando la maglia iridata di campione del mondo a distazna di undici anni dall’ultima volta – Mark Cavendish nel 2012 -. Ad annunciarlo è stato lo stesso campione del mondo con un video pubblicato sui propri canali social.

Dopo un 2022 senza precedenti, che lo ha visto conquistare quindici vittorie, tra cui la Liegi-Bastogne-Liegi, la Clasica San Sebastián, due tappe e la classifica generale alla Vuelta a España e i Campionati del Mondo su strada, Remco ha messo gli occhi sulla Corsa Rosa nel 2023.
Il 22enne belga sarà sulla linea di partenza a Fossacesia Marina il 6 maggio, pronto ad affrontare il famoso Grande Giro italiano. L’edizione del prossimo anno vedrà i corridori percorrere 3448 chilometri nelle 21 tappe, con un dislivello di 51.300 metri, e affrontare le salite del Monte Bondone, delle Tre Cime di Lavaredo e del Monte Lussari.


Articoli correlati